lunedì 27 maggio 2013

poeti e poesie



poeti e poesie è un sito di promozione della poesia e della creatività attraverso le parole.



le poesie di Elena Trezza



Dopopranzo

Ronza piccola ape
Il gatto ti guarda pigro
sotto la pianta di pomodori;
menta e rosmarino
si mischiano alle rose
uccelli, chiacchierano sottovoce;
il gelsomino, con il fiore del tiglio
intreccia il dolcissimo profumo;
io, come una regina, bevo sole e sorrido.

Tristezza

Tristezza.
Velo sottile
palpebra socchiusa
sui frantumi di una vita.
Se scrivere sapessi
di ogni lacrima non versata
riempirei l’universo
di parole.

Madre

Del tuo giardino
ho colto il frutto:
radiante amore
ardente
come stella nel mio cuore
mentre il treno allontana
la tua figura esile.
Scia argentea di luna
sull’acqua scura
segue la mia piccola barca
come faro;
il sole è dentro
serbato col tuo volto
in quieta attesa di nuovo mattino.
Non conta
quanto dura questa notte
l’aria è dolce di gelsomino.
Grata mi affido
alla magia delle maree
sagge
di silenziosa vita.


Nessun commento:

Posta un commento